May 9, 2025

Quando assunsi il compito di Liquidatore delle Farmacie Comunali di Brindisi, l’azienda aveva un valore di mercato non superiore ai 400.000€ ed oggi grazie ai risultati raggiunti con il formidabile gruppo di lavoro che siamo riusciti a costruire negli anni, abbiamo portato la società ad un valore superiore ai 4 milioni di euro e triplicato i fatturati in meno di tre anni, il tutto recuperando la mission sociale.

 

Ho dovuto procedere alla denuncia preso la Procura della Repubblica per gravi inadempienze e ammanchi nei confronti del precedente A.U. Le Farmacie Comunali, oggi, sono la società partecipata pubblica con il maggior incremento percentuale in termini di fatturato d’Italia.

 

Mi spiace che lo stesso non sia avvenuto per Farmacap di Roma che rappresenta un macro riferimento comunale in ambito sanitario.

 

Spero che il nostro Sindaco Carluccio sarà in grado di mantenere in piedi il lavoro finoggi ottenuto con grande spirito di sacrificio e dedizione e che non si pieghi a logiche esclusivamente di partito.

 
Il nuovo Amministratore Unico, dott. Roma (dirigente alle società partecipate) nominato a seguito delle mie recenti dimissioni, potrebbe essere un ottima soluzione nel tempo vista la oramai indipendenza economica e gestionale dell’azienda, permettendo così anche di risparmiare l’emolumento dello stesso in quanto già dipendente dal comune di Brindisi.

 
Quel denaro potrebbe essere utilizzato per iniziative sociali o devoluto in beneficenza.
Riuscirà il nostro Sindaco Carluccio a resistere alla tentazione di una nuova spartizione?

 

Gianluca Quarta
già presidente ASF Brindisi

No Comments