May 9, 2025

Il regista canadese Paul Haggis è stato arrestato oggi con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali aggravate.
Il fermo è avvenuto oggi ad Ostuni dove il Premio Oscar partecipa alla kermesse “Allora Fest”
Secondo quanto comunicato dalla Procura di Brindisi in una nota, il regista avrebbe costretto una giovane donna straniera a subire rapporti sessuali per due giorni. Poi, nonostante le precarie condizioni fisiche e psicologiche della donna, il regista l’avrebbe accompagnata all’aeroporto “Papola Casale”. E proprio nello scalo brindisino la donna ha denunciato i soprusi alla polizia di frontiera.

Successivamente gli agenti hanno portato la donna all’ospedale Perrino di Brindisi dove è stato attivato il “protocollo rosa” per le vittime di violenza.

Nel provvedimento di fermo è stato anche richiesto l’incidente probatorio della parte offesa finalizzato a cristallizzare le dichiarazioni rese. Il provvedimento eseguito scaturisce – informa la Procura – da una serrata ed articolata attività di indagine, condotta dalla squadra mobile, che ha raccolto elementi probatori sottoposti al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Il regista di capolavori come “Million Dollar Baby” e “Crash – Contatto fisico” ha girato lo spot della candidatura di Mesagne a Capitale della Cultura 2024.

No Comments