La scelta renziana di staccarsi dal Partito Democratico determina inevitabilmente ripercussioni anche nelle compagini locali ed amministrative.
E così a Francavilla Italia Viva fa proseliti.
Hanno aderito al partito di Renzi due autorevoli esponenti del movimento “Noi Ci Siamo”, ossia il coordinatore Antonio Camarda ed il segretario Giovanni Di Palmo.
Commenta Camarda: “Italia Viva è un partito con una proposta politica inclusiva, fresca, ricca di spirito d’iniziativa, dove le idee possono incontrarsi e dove poter immaginare un’Italia alternativa a quella della paura. Un nuovo inizio, una nuova fase, anche per la nostra amata Francavilla. Da oggi infatti si è avviata la nuova sottoscrizione on-line di Italia Viva, libera, aperta a tutti coloro che aderiranno al nostro programma, con l’obiettivo di una necessaria e imprescindibile de-correntizzazione. Noi siamo orgogliosi e felici di far parte di questa nuova comunità politica.
Con Renzi va anche Nicola Cavallo, storico esponente PD.
E’ lo stesso circolo PD di Francavilla Fontana che scrive che “fuoriesce una figura nata politicamente con l’ex segretario nazionale Renzi, di cui ha condiviso, senza fare mai mistero idee e, oggi, anche il percorso”.
Nicola Cavallo è stata una risorsa per il Circolo PD di Francavilla Fontana, lo è stato anche come amministratore nella Giunta del sindaco Maurizio Bruno e, fino a ieri, come Capogruppo del PD nell’attuale consiliatura, manifestando sempre un atteggiamento coraggioso, generoso ed appassionato nel suo approccio alla gestione della cosa pubblica.
Egli troverà sempre nel Circolo PD interlocutori leali e capaci di confronto e soprattutto di stima umana per la sua persona che, da sempre autentica, rimarrà nel tempo.
No Comments