May 2, 2025

Sì è tenuta ieri nella piazzetta di Bax Capece l’inaugurazione della associazione Chiocciola, composta da ragazzi del posto stanchi di subire, fin da tempi dei tempi, la disattenzione dell’amministrazione locale nei confronti della frazione della città di Francavilla, in cui vivono.

Differentemente dalle passate generazioni i ragazzi hanno colto nella forma dell’associazionismo la via di uscita al loro disagio e si sono proposti di agire e farsi portavoce di tutte le problematiche presenti e dei molteplici servizi, attività che sarebbero utili o addirittura necessari per dare un volto nuovo a quel punto della città degli Imperiali forse troppo distante dal centro per essere considerato parte integrante e attiva di Francavilla.

L’inaugurazione si è svolta con un ampio dibattito su ciò che riguarda il posto, dalle minime esigenze alle grandi necessità, tra un pubblico abbastanza cospicuo di residenti, il sindaco Maurizio Bruno, e l’assessore Lopalco.
A parteciparvi attivamente anche il direttivo della associazione Chiocciola al Completo il presidente Luigi Faggiano, il segretario Piero Balsamo e tutti i componenti Lucia Todaro, Francesco Todaro, Nicola Turrisi, Antonio Turrisi, Gianmichele Miccoli, Antonella Urgese, Antonio Urgese, Gianni Conte. Non ultimi e decisamente partecipi gli ospiti Dario Mancino e don Franco Galiano.

No Comments