May 5, 2025

Per il Futsal Brindisi, dopo la vittoria in campionato ottenuta in pieno recupero con il Futsal Donia, è giunto il momento di tornare a pensare alla Coppa Italia. Questo martedì, infatti, al “Da Vinci” (ore 21.30), è in programma la gara con il Volare Polignano, valevole per l’andata delle semifinali. Nella parte alta del tabellone si affrontano invece Aquile Molfetta e Diaz Bisceglie. Le partite di ritorno si disputeranno a campi invertiti, sempre di martedì sera, il prossimo 29 novembre. La finale, gara unica in campo neutro, è programmata per il 20 o 21 dicembre.
A queste semifinali i brindisini sono giunti dopo aver eliminato Real Five Carovigno e Football Five Locorotondo, mentre i polignanesi hanno prima avuto la meglio sul Neapolis e poi eliminato ai rigori il CSG Putignano. In classifica di C1 il Volare precede i biancoazzurri (quinti) di tre punti, pertanto si affrontano due squadre entrambe collocate attualmente in piena zona play-off. È inutile precisare come a questo punto della competizione ciascuna delle quattro superstiti ci tenga a vincerla non solo per arricchire il proprio palmares, ma anche per partecipare alla fase nazionale della coppa che mette in palio, tra l’altro, una promozione diretta in serie B.
Nel Futsal Brindisi, che recupera il capitano Cigliola rispetto a sabato scorso, sono assenti gli squalificati Frattini, Romano e Spagnolo, mentre non ci sono problemi di natura disciplinare nel Volare Polignano. Una particolare attenzione da ambedue le parti sarà rivolta proprio alle ammonizioni che potrebbero comportare la squalifica per il match di ritorno o giocare quest’ultimo “condizionati” in ottica della finale.
Gli arbitri designati per questa gara d’andata sono Prisco di Lecce e Matera di Molfetta.

Programma andata semifinali di Coppa Italia (martedì 15 novembre 2016)
Aquile Molfetta-Diaz Bisceglie (ore 21), Futsal Brindisi-Volare Polignano (ore 21.30).
Ritorno: martedì 29 novembre 2016 (a campi invertiti)
Finale: 20 o 21 dicembre 2016 (campo neutro)

C.S. ASD FUTSAL BRINDISI

No Comments