Continuano in grande stile gli appuntamenti con Wine Sea Music, la rassegna multisensoriale che unisce il vino alle note della musica organizzata dalla Vinoteca Numero Primo di Tenute Rubino a Brindisi. La seconda tappa della kermesse si svolgerà giovedì 10 luglio alle ore 21.30.
Protagonista della serata sarà il Giancòla, unico bianco della Linea I Cru di Tenute Rubino, che esalta, nel suo massimo potenziale, le qualità delle uve autoctone di Malvasia Bianca, allevate nei vigneti dell’azienda a Nord di Brindisi. Il Giancòla è un vino impeccabile, molto profondo e persistente, intenso e seducente come la musica tanguera proposta per questo seconda tappa della rassegna. Paola Arnesano, Vince Abbracciante e Pippo D’Ambrosio, tre dei migliori interpreti pugliesi del genere, infatti, in occasione di Wine Sea Music presenteranno il loro ultimo disco “Tango!”. Il trio, in maniera originale e ricercata rilegge in chiave jazz il tango argentino di autori che vanno da Gardel a Piazzolla, accompagnando il pubblico in un’altalena emotiva che coinvolge ed invita a ballare: ci sono tutti gli ingredienti per ricreare tra i tavoli della vinoteca, ai bordi del lungomare di Brindisi, la magica atmosfera da milonga.
L’appuntamento di giovedì sarà preceduto da un aperivino a base di Negroamaro Rosato della Linea i Classici di Tenute Rubino mentre l’ esperienza multisensoriale in questo secondo appuntamento, sarà completata con il Casquè Mediterraneo, una fantasia dell’orto molto fresca: un piatto che ben si abbina all’integrità dei profumi del Giancòla e all’incanto del Tango.
Ingresso solo su prenotazione. Per info chiamare al numero 0831 1795537.
No Comments