May 1, 2025

Ieri sera gli uomini della Capitaneria di Porto di Brindisi, guidati dal Comandante C.V. Mario Valente, hanno prestato soccorso ad un natante da diporto che si è trovato in difficoltà nelle acque antistanti il litorale di Specchiolla, a nord di Brindisi.

La segnalazione è giunta alla sala operativa tramite il 1530 “numero blu per l’emergenza in mare” ed è stata lanciata da conducente dell’unità da diporto da soccorrere.

L’uomo ha riferito di essere rimasto con il motore in panne in balia delle onde, a bordo del suo gommone di 5 metri, a circa 1 miglio dalla costa.

Immediato l’intervento della Capitaneria: dopo soli 5 minuti, la motovedetta della guardiacostiera “CP 844” ha mollato gli ormeggi ed ha diretto la prua verso il natante in difficoltà.

Il gommone è stato intercettato verso le ore 20.30 ma nel frattempo era stato preso a rimorchio da un’altra unità da diporto presente in zona. Alle ore 20.55 il natante in panne, scortato a vista dall’equipaggio della motovedetta, ha toccato riva e il suo equipaggio ha potuto provvedere immediatamente ad assicurare sul proprio carrello il mezzo in panne.

No Comments