Correrà lungo l’Adriatico la quinta edizione della Corsa a tappe sulle due ruote, che Matteo Marzotto e i suoi amici campioni del ciclismo percorreranno per sollevare l’attenzione sulla Fibrosi Cistica, la malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese e di cui esiste un portatore sano, spesso inconsapevole, ogni 25 italiani.
Dopo avere percorso l’Italia dal Nord al Sud, unendo Milano a Palermo, avere attraversato la Sardegna e unito l’Est e l’Ovest del Bel paese, il Bike Tour torna alla ricerca dell’abbraccio caloroso di un pubblico sempre più allargato. In sella alla bicicletta, al fianco di Matteo Marzotto, ci saranno Max Lelli, Fabrizio Macchi e Lader Fabbri. Club ciclistici e gruppi allenati a pedalare sono invitati a unirsi.
Le tappe del Bike Tour
Villa La Mattarana, a Verona, ospiterà il 7 ottobre il gala che inaugurerà Tour e Campagna Nazionale.
La partenza avverrà nella città scaligera, in piazza Bra, l’8 ottobre. I ciclisti transiteranno nella provincia veronese, a Bovolone, Cerea e Legnago, per raggiungere Ferrara e poi Bologna, dove la prima tappa sarà festeggiata con un charity dinner nel contesto esclusivo di Palazzo Isolani.
Il 9 ottobre la corsa ripartirà alla volta di Imola, Faenza, Forlì, Cesena, Coriano, fino all’arrivo a Pesaro, al quale seguirà una serata di gala. Il 10 ottobre la carovana del Bike Tour punterà su Falconara marittima, Ancona e Civitanova Marche, dove si svolgerà la cena che festeggerà la conclusione della terza tappa. L’11 ottobre si ripartirà da Fermo alla volta di Ascoli, Giulianova e Pescara.
Dopo un trasferimento in auto la corsa riprenderà da Foggia, passerà da Manfredonia e Molfetta, per giungere a Bari, che ospiterà la quinta serata benefica. Il 12 ottobre i ciclisti si dirigeranno verso Lecce, dove il Tour si concluderà con una cena di gala. Nel tragitto fermeranno a Brindisi, Otranto e Aradeo.
No Comments