Il Calcio a cinque femminile brindisino sta tornando alla grande.
Martedì 15 marzo, presso il Palasport Don De Franceschi di Tuturano il Futsal Marina Basile” Brindisi hanno ospitato il San Marzano per la 3^ giornata di ritorno del campionato UISP di calcio a 5 femminile.
Il match contro le tarantine, seconde in classifica, è stato spigoloso, avvincente e, a tratti, molto spettacolare.
Il San Marzano forte del 4-0 dell’andata ha trovato un Brindisi trasformato e rinforzato in tutti i reparti grazie ai cambiamenti di gennaio con l’arrivo di Lacalaprice, Buongiorno, Livera e Perrone, del nuovo tecnico Angelo Zammillo e del suo collaboratore nonché preparatore dei portieri Piercosimo Todisco.
La squadra del Brindisi è entrata in campo un po’ contratta e nervosa ed ha subito la rete ospite e il forte pressing avversario. Subito dopo, però, le ragazze di Zammillo si sono sciolte, hanno ristabilito la parità ed hanno giocato alla pari con le più quotate avversarie.
Il 4-4 finale, con le reti di D’Agnano, Romanelli, Livera e Lacalaprice, sta stretto a Capitan Ravone e compagne. Infatti a 2 minuti dalla fine, le brindisine erano in vantaggio per 4-3.
Il risultato conferma il meritato 3° posto del Brindisi dietro a San Marzano e Statte e conferma che il calcio femminile brindisino è tornato su livelli di eccellenza.
Il grande formato da brave ragazze e grandi atlete è composto da Ravone (K), Romanelli, Recchia (portiere), D’Agnano, Lacalaprice, Bongiorno, Perrone e Livera. La squadra ha bisogno del tifo di tutti i brindisini e dell’aiuto di sponsorizzazioni per poter far fronte al proseguo del campionato e per continuare a restare nella parte alta della classifica.
No Comments