May 3, 2025

Un solo pareggio, quello contro il Messina e cinque vittorie consecutive. C’é scritto così sul curriculum del Circolo Tennis Brindisi che nella giornata di ieri, sui campi del sodalizio di via Ciciriello, si è imposto per 4-2 sul Tennis Club Poggibonsi, conquistando l’ultima giornata del campionato di serie B maschile e accedendo alla fase playoff per la promozione in A.

 

Una vittoria inaspettata dopo un vero e proprio scontro al vertice. La squadra brindisina, capitanata da Albero Ciampa, adesso è sempre più vicina, è ad un passo dalla realizzazione di un sogno chiamato serie A. Un’avventura in cui i ragazzi del CT Brindisi si sono mostrati sin da subito inarrestabili, nonostante inizialmente, l’obiettivo da centrare era quello della permanenza in B. Grinta, determinazione e grande spirito di squadra, queste le carte vincenti che hanno consentito ai “Ciampa &Co” di volare in alto.  Nei singolari: Gianmarco Cacace (Brindisi, cat. 2-3) ha battuto Turini (Poggibonsi, cat. 2-3) 7-5/6-4; Vito Tarlo (Brindisi, cat. 2-8) ha battuto Brogi (Poggibonsi, cat. 3-5) 6-0/6-0; Luca Bray (Brindisi, cat. 3-2) ha battuto Fiaschi (Poggibonsi, cat. 4-1) 6-2/6-2. Infine nell’ultimo incontro Gianmarco Saccone (Brindisi, cat. 2-5) a causa di un infortunio ha abbandonato la gara, cedendo a Taliani (Piggibonsi, cat. 2-4) il match per 6-2/2-0.

 

Nei doppi: Tarlo-Saccone hanno battuto Taliani-Brogi 6-2/6-3 e D’Adamo-Bray hanno perso contro Turini-Fiaschi 7-6/6-3.

 

“È stata una grandissima vittoria – ha affermato il capitano Alberto Ciampa -, sono davvero molto contento.  Quella con il Poggibonsi era una delle  gare più difficili del campionato considerando che ci giocavamo l’accesso ai playoff. Tutto sta andando oltre quelle che erano le nostre aspettative iniziali e questo non può che riempire il mio cuore di gioia. Certo, ora bisognerà affrontare il momento più delicato: se i prossimi incontri andranno come devono saliremo in serie A e sarà un sogno che diventerà realtà. Al momento, però, é miglio concentrarsi sugli allenamenti, non pensare a niente e incrociare le dita.”

 

Settimana prossima sarà riposo. I ragazzi di Ciampa (cap. cat. 3-4) torneranno in campo domenica 22 per giocare gara 1 del playoff. Il nome della squadra avversaria sarà noto solo nei prossimi giorni: lo scontro avverrà con la seconda o con la terza classificata di un altro girone. L’unica cosa certa é che nella fase playoff si giocheranno due gare, una di andata e una di ritorno. Sarà importante nelle due totalizzare 7 punti per balzare in serie A.

 

COMUNICATO STAMPA CT BRINDISI

No Comments