Un attacco hacker su facebook ha colpito uno dei gruppi più noti della città di Brindisi.
Nella notte tra domenica e lunedì, il gruppo “Brindisini la mia gente”, che conta oltre 6000 membri, è stato letteralmente strappato ai legittimi amministratori.
Spiega il responsabile Cosimo Guercia: “ho capito che c’era qualcosa che non andava perché nessuno riusciva più ad entrare nel gruppo. Da quel momento non siamo più ritornati in possesso dell’amministrazione del gruppo. A nulla sono valse le numerose comunicazioni inviate all’assistenza di facebook.
Oggi la situazione è che io non posso entrare e non riesco nemmeno a vedere quello che si scrive”.
Ho telefonato alla Polizia e mi hanno indicato di andare alla postale, nelle prossime ore contatterò anche loro – conclude Guercia.
E mentre si attende che il responsabile del gruppo sporga formale denuncia, la situazione è precipitata: gli hacker non solo sono riusciti a diventare amministratori, ma hanno dato sfogo ad una serie di messaggi diffamatori verso uomini e donne che ricoprono incarichi politici.
A questo punto è naturale attendersi che, oltre agli amministratori, anche i soggetti diffamati chiederanno l’intervento della Polizia.
Facile supporre che la questione sia già stata portata all’attenzione della Digos, dipartimento specializzato in reati che riguardano la politica.
Intanto, Guercia suggerisce di abbandonare il gruppo: “se siete iscritti alla pagina, cancellatevi ed iscrivetevi alla nuova pagina “Brindisini la mia gente real!“.
Ma questo, oggi, è l’ultimo dei problemi…
No Comments