Lo scorso 28 Ottobre, presso la sala da concerti del Long Island Music Conservatory, intitolata allo stesso celebre Stefano Miceli, una kermesse di bravissimi musicisti pugliesi si è brillantemente esibita in un concerto dal repertorio molto ricercato. Il maestro Giuseppe De Marco, docente al Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia, assieme all’ Apulia Brass Ensemble, composto da giovani talenti foggiani, ha rappresentato l’Italia nella Concert Hall new yorkese.
La partecipazione di successo dei pianisti Giuseppe Calabrese, di Lecce e Michael Bulicher-Okser, new yorkese, ha completato una esibizione con musiche di Leonardo Leo, Puccini, Buckner, Piovani, e Rossini.
“Ho voluto offrire un momento concertistico new yorkese a giovani artisti pugliesi – afferma il maestro Miceli – che credono nelle proprie capacità e nel proprio territorio. I giovani meritano opportunità performative all’estero. Conosco l’impegno che il maestro Giuseppe De Marco, trombonista molto stimato, esercita nel qualificare l’Apulia Brass Ensemble da lui curato, assieme a quello del suo conservatorio e a quello del pianista leccese Giovanni Calabrese, la cui dedizione è complice di ottimi traguardi. Sono contento – continua Miceli – che la Puglia possa esprimersi musicalmente a New York anche con il talento di giovani artisti e con uno sguardo al futuro ”.
No Comments