Via alla nuova stagione agonistica di pallavolo per le ragazze dell’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi impegnate nei campionati federali di serie C, Under 18 e Under 16.
Nel campionato regionale di serie C le ragazze di Massimo Parentela sono partite con l’handicap di una preparazione iniziata in ritardo ed un roster completato nell’ultima settimana questa è l’unica giustificazione ad un esordio amaro conseguenza di una netta sconfitta patita sul parquet di Galatina contro la locale Magic Volley. Il buon gioco delle brindisine si è visto solo a sprazzi e mancata la coesione tra i reparti cosa per la quale il tecnico brindisino dovrà lavorare sodo in palestra per cercare di raggiungere l’amalgama nel più breve tempo possibile. Il prossimo incontro darà il primo responso sui miglioramenti raggiunti si gioca sabato 25 ottobre c.a. inizio ore 18,30 sul parquet amico del PalaZumbo contro la Pallavolo 80 Brindisi.
Nel campionato Under 18 Alessandra IACCA e socie hanno avuto ragione di una coriacea Volley Oria battuta per 3 a 1 (23-25/25-21/25-12/25-20) le biancorosse hanno dovuto sudare le fatidiche 7 camicie per aver ragione di un ben disposta Oria che sia in difesa che in attacco hanno messo in difficoltà Giada AMATORI e compagne in particolare nel 1° set, ma una volta rotto il ghiaccio dell’esordio per le orietane non c’è stato altro che alzare bandiera bianca ma a testa alta. Prossima gara lunedì 27 ottobre c.a. fischio d’inizio ore 20,30 sul parquet del PalaDaVinci contro la Dream Volley Brindisi.
Nel campionato Under 16 la giovane compagine di Dina DONNO abbinata alla Società Cooperativa ANTAGA ha dovuto arrendersi alla più quotata Best Commissioning S.Vito ma esprimendo un buon gioco è tenendo testa alla formazione che detiene il titolo regionale Under 14. Da sottolineare che a parte il capitano Pamela FERRARESE unica nata nel 1999 il resto della squadra è composta da atlete del 2001 e 2002 e la nota lieta viene propria da una di esse Aurora QUARTULLI chiamata in campo a sostituire nel corso del 3° set l’indisposta amica Giorgia D’ALO’ lei ha risposto presente senza timore a dispetto della giovanissima età e senza patire la paura dell’esordio. Buono anche l’esordio dell’altra 2002 Serena QUISTELLI ma ottima la prova dell’intero gruppo che fa ben sperare per il futuro. Prossimo impegno domenica 2 novembre c.a. inizio ore 11,30 a Erchie contro la locale Pallavolo 95.
UFFICIO STAMPA ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI
No Comments