Gli impianti termici degli asili e delle scuole cegliesi sono accesi soltanto dalle 7,00 alle 11,00 e così scatta la protesta dei genitori.
A farsi portavoce delle lamentele sono i consiglieri comunali di PD, Sel e Democrazia Cegliese che hanno diffidato il Sindaco, il Segretario Generale ed il Presidente del Consiglio Comunale chiedendo la rettifica dell’orario di accensione.
Scrivono i consiglieri di opposizione: “diverse sono state le lamentele da parte dei genitori in merito all’accensione degli impianti termici sia dell’Asilo Nido Comunale sia delle Scuole Materne, Medie ed Elementari” perché è “a dir poco inappropriato l’orario di accensione degli stessi in quanto non tiene conto dell’effettiva frequenza di tutti i bambini/studenti; basti pensare che per le Scuole Medie ed Elementari fissando l’accensione dalle h.7,00 alle h. 11,00 non si tiene conto di tutti quegli studenti che optando per il “tempo pieno” restano infreddoliti nelle proprie aule fino alle 16,15”.
Per questi motivi “si diffida il Sindaco a rivedere immediatamente l’orario di accensione degli impianti termici presenti nelle Scuole affinché sia consentito a tutti i bambini/studenti di poter frequentare le lezioni senza patire il freddo e senza il potenziale rischio di contrarre l’influenza”.
No Comments