December 6, 2025

Un riconoscimento importante per la città di Brindisi: L’ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO BRINDISI – TUTURANO, supportato dalla International House di Lecce, ha ricevuto il premio in qualità di Cambridge Preparation Centre che si è distinto nella categoria “Making a difference in a digital world”, unica scuola statale individuata tra i vincitori.

La cerimonia di premiazione, giunta ormai alla sua decima edizione, si è svolta lo scorso 20 novembre nella splendida cornice di Villa Wolkonsky, sede dell’Ambasciatore britannico a Roma, alla presenza di David Burton (Vice Ambasciatore del Regno Unito in Italia) e Davide D’Amico (Direttore per l’Innovazione Digitale dell’Istruzione e del Merito).

L’IC Centro ha conseguito il prestigioso riconoscimento a seguito del decennale impegno rivolto alla costruzione delle competenze linguistiche dei propri alunni. Solo per fare un esempio, lo scorso anno ha consentito a 145 giovani discenti di conseguire le certificazioni linguistiche con risultati rilevanti dopo essere stati preparati gratuitamente dalla scuola.

Il premio ha senz’altro costituito un momento di riflessione e di conferma della positività della progettazione e della proposta formativa rivolta ai giovani studenti e all’impatto nelle vite degli studenti che incontrano i valori Cambridge University Press & Assessment porta avanti, : valori come inclusione, innovazione, empowerment, e “last but not least”, un’incrollabile fiducia nell’educazione, nell’istruzione e nella formazione come principali strumenti per il progresso della società.

Comments are closed.