Giovedì 17 luglio, con inizio alle ore 11.30, presso la sala conferenze di Palazzo Guerrieri, lo sportello Informagiovani del Comune di Brindisi incontrerà gli allievi della scuola Edile per il workshop “Self Marketing e mercato del lavoro”.
Come già accaduto, la scuola Edile ha voluto offrire ai propri corsisti la possibilità di conoscere le funzionalità e gli strumenti messi a disposizione dallo sportello Informagiovani di Brindisi, per spendere al meglio le competenze nel mercato del lavoro. Il workshop di giovedì 17 luglio sarà occasione per approfondire le fonti per la ricerca attiva di lavoro, i rapporti di settore delle attività economiche attivati per regione, gli strumenti di self marketing come il curriculum vitae e la lettera di presentazione, nonché consigli utili per affrontare il colloquio di selezione, con domande tipo e non solo.
Il workshop di giovedì è in realtà una delle giornate tematiche proposte dall’Informagiovani anche all’interno degli istituti superiori della città di Brindisi, che nel primo trimestre 2014 ha registrato la partecipazione di circa 550 studenti brindisini di III, IV e V classe.
L’attività di orientamento dello sportello è effettuata da un team di esperti di Informa S.c.ar.l., azienda che gestisce lo sportello Informagiovani per il Comune di Brindisi e che ha maturato uno know how specifico per la realizzazione interventi specialistici a supporto delle scuole, degli enti di formazione e delle università.
Con l’occasione si ricorda, infine, che lo sportello Informagiovani del Comune, oltre alle sue attività quotidiana di servizi all’utenza, è anche abilitato come sportello informativo e di assistenza per la misura NIDI. L’avviso, della Regione Puglia, si rivolge a giovani, donne, disoccupati, precari che abbiano la voglia di avviare un’attività in proprio, grazie ad un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile per favorire l’acceso a questa opportunità.
Per maggiori informazioni:
Sportello Informagiovani Brindisi – Via Guerrieri, 7 (Br)
Tel: 0831 229604 – Fax: 0831 229222
E-mail: informagiovani@comune.brindisi.it – informagiovanibrindisi@gmail.com ;
Facebook: Infogiovani Brindisi – Pagina: Sportello Informagiovani Comune di Brindisi ;
Twitter: @infogiovani_br
COMUNICATO STAMPA SPORTELLO INFORMAGIOVANI COMUNE di BRINDISI
No Comments