E’ di circa 60.000 euro il bottino della rapina alla filiale della banca Unipol di Corso Garibaldi a Fasano eseguita stanotte da un commando giunto a bordo di un’Audi A6 di colore scuro.
Il colpo è del tutto simile a quello messo a segno in precedenti occasioni e appare una pronta risposta all’operazione eseguita ieri dalla Polizia di Stato e che qualcuno aveva interpretato come l’atto che aveva sgominato la famigerata banda dell’Audi scura.
Il commando, composto da sette o otto uomini, è entrato in azione intorno alle 2.00: ha raggiunto Corso Garabildi con un’Audi A6 scura e, dopo aver bloccato la zona cospargendo chiodi sull’asfalto e puntando fucili contro i passanti, ha utilizzato un camion con gru per sradicare le casseforti della cassa continua e del bancomat.
Dopo aver eseguito la rapina si è allontanata con i due mezzi in direzione Brindisi.
Sul posto sono giunti i vigilantes di un istituto privato ed i Carabinieri della compagnia di Fasano che hanno attivato le indagini e stanno studiando le riprese di videosorveglianza per scoprire eventuali particolari in grado di smascherare i malfattori.
No Comments