Concerto di Natale dal titolo: “La musica, una passione nel sangue”, organizzato dalla sezione “Paolo Tanzarela” dell’Avis ostunese per sabato 12 dicembre 2015, con inizio alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Vito Martire, in via Cattedrale, nel centro storico di Ostuni, (ex convento delle “Monacelle”, sede del Museo di Civiltà della Murgia meridionale).
L’evento sarà dedicato in ricordo del dr. Luigi Menna al quale, il 28 febbraio scorso, è stata intitolata la nuova unità fissa di raccolta sangue dell’Ospedale Civile di Ostuni, “in memoria di un uomo che nella propria esistenza non ha mai smesso di amare entrambe”.
Al concerto parteciperanno il soprano Nadia Di Vittorio e il tenore Manuel Amati, accompagnati al pianoforte dal M° Caty Campanile.
L’AVIS, nata nel 1972, è stata riconosciuta come organizzazione non governativa senza scopo di lucro nel 1973 ed è impegnata in oltre 136 progetti di cooperazione allo sviluppo in 30 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia.
Anche in Ostuni è attiva una sezione con i volontari che si attivano per fronteggiare tutte le emergenze ma, al contempo, portano avanti varie iniziative con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno dei progetti previsti.
No Comments