Continua il racconto della vita di Andrea Pazienza da parte delle associazioni Bici & Solidarieta’ e Acli Carovigno dopo la serata dedicata all’artista pugliese nel mese di Agosto , infatti la scuola Salvatore Morelli di Carovigno omaggia la figura di Andrea Pazienza con un pannello (per gentile concessione dei fratelli Semeraro) alto 2 metri e lungo 4 posto all’ingresso della scuola.
Il pannello raffigura i fumetti di Andrea Pazienza è stato disegnato da Andrea Santonastaso durante un performance teatrale nel castello di Carovigno il 25 agosto scorso durante lo spettacolo “MI CHIAMO ANDREA E FACCIO FUMETTI” che raccontava la vita di quello che viene definito un genio del fumetto ed uno maggiori uomini di cultura del nostro paese. Andrea Santonastaso figlio d’arte suo padre è Pippo del famoso due “Pippo e Mario Santonastaso” famosi cabarettisti degli anni 70/80 è attualmente conduttore su Radio 2 e conduttore di Sky Arte.
Le associazioni Bici & Solidarietà ed Acli Carovigno, vogliamo ringraziare il Preside Mario Pecere per la sensibilita’ mostrata nei confronti dell’arte di Andrea Pazienza nel donare agli studenti il pannello raffigurante la vita di un artista geniale.
Mercoledi’ 31 Ottobre alle 11,30 presso la scuola secondaria “ Salvatore Morelli” istituto comprensivo di Carovigno ci sarà la presentazione del pannello agli studenti a cura dell’insegnante Sabrina Bagnulo, con la partecipazione del preside Mario Pecere e delle istituzioni del comune di Carovigno che aveva patrocinato la serata dello spettacolo nel castello.
No Comments