Primi colpi di mercato della società del presidente Renzo Abete che grazie al lavoro incessante del ds Micaela Cofano, comincia il rafforzamento del roster da mettere a disposizione di coach Adolfo Rampino.
Il primo innesto è il centrale Alessandra Iacca.
Un arrivo di grande spessore per la società fasanese sottolineato dall’ottimo curriculum della brindisina che nella scorsa stagione ha sfiorato la serie A1 con il Caserta. Diverse le stagioni disputate tra la serie B1 e B2, la maggior parte con la maglia del Mesagne. Società con la quale ha collezionato i migliori successi della sua carriera diventando uno dei pezzi pregiati di questa categoria. “Sono contenta di questa nuova esperienza – afferma Alesssandra Iacca – e la stima che ho per coach Rampino mi ha portato ad accettare questa nuova esperienza. Fasano è una bella realtà sportiva e grazie ad una altrettanto bella società che mi ha accolto benissimo, sono certa che possiamo fare grandi cose”.
Secondo acquisto del sodalizio fasanese il laterale Simona Corallo,
Originaria di Roccaforzata (Taranto) e proveniente dal Castellana, società di serie B1. Un curriculum di alto livello che l’ha vista vestire la maglia di diverse società come quella del San Vito dei Normanni con il quale si è confrontata con il massimo campionato nazionale, salvo poi vincere numerosi campionati di serie B1 e B2 con altre società sportive. “È una nuova sfida sportiva che ho accettato ben volentieri – afferma Simona Corallo – grazie al bel progetto che la società fasanese sta portando avanti da diversi anni. Sono certa che grazie al nostro impegno e al supporto della società riusciremo a disputare un ottimo campionato”.
La campagna di rafforzamento prosegue poi con un gradito ritorno a casa, l’ingaggio del centrale Noemi Albanese. Giovanissima giocatrice brindisina che nel suo recente passato ha già indossato la maglia fasanese salvo poi passare nella scorsa stagione al Monteroni (serie C) guidato dal Ida Taurisano.
“Sono felice di essere tornata in questa società – afferma Albanese – dove mi ero trovata benissimo già due anni fa. Lo scorso anno ho affrontato una buona stagione ma la voglia di tornare a Fasano è stata più forte di tutto. Conosco bene la società e coach Adolfo Rampino che mi ha già allenato e sono sicura che qui potrò crescere ancor di più sotto qualsiasi profilo”.
Sempre nell’ottica della linea verde si inserisce l’arrivo di Siria Tarantino, anche lei centrale e con appena 18 anni compiuti. Un acquisto fortemente voluto dalla società fasanese che già nella scorsa stagione ne aveva apprezzato le sue doti tecniche. Cresciuta nelle giovanili del Cutrofiano la giovanissima atleta salentina, nel suo breve curriculum può vantare una serie di successi nel settore giovanile con tanto di esordio in serie A2.
No Comments