August 18, 2025

Sabato 7 novembre, dalle dalle ore 09.00 alle ore 17.00, sarà interdetto al traffico e alla circolazione il tratto finale della Via Appia che va dal parco Cesare Barico all’intersezione con la SS. 613, SS. 7 (meglio noto come “incrocio della morte”).

 

E’ la disposizione prevista dall’ordinanza 5996 emessa oggi dal Colonnello Teodoro Nigro, dirigente ad interim del settore viabilità e traffico del Comune di Brindisi.

 

L’ordinanza, che ha il carattere dell’urgenza, è stata emessa per consentire il completamento dei lavori in corso di esecuzione dall’AQP per la sostituzione dei tratti di tronco fognario.

 

In una nota inviata alla stampa, l’Avv. Nigro spiega che “si è deciso di lavorare il giorno prefestivo per arrecare il meno disagio possibile alla circolazione ed ai residenti in un tratto di penetrazione viaria fondamentale per la città. La data è stata determinata anche dalle disponibilità delle ditte titolari di sottoservizi quali Terna ed Enel che avranno il compito di collaborare con AQP”.

 

Il dirigente comunale consiglia “di utilizzare i percorsi alternativi che per i bus vengono indicati in via Palmiro Togliatti, mentre per le autovetture gli innesti, gli svincoli e le rampe che interessano l’intera complanare che cinge quella parte dell’abitato di Brindisi”.

 

Il provvedimento ordinatorio è stato notificato ad enti pubblici, forze di polizia e di soccorso ovvero alle società di trasporto pubblico.

No Comments