December 6, 2025

Mercoledì 10 Dicembre, il Collettivo fotografico Polaroads Aps ed il Polo BiblioMuseale di Brindisi ospitano il fotoamatore avanzato Maurizio De Virgiliis, nel foyer del MediaPorto.

 

Durante l’incontro, ad ingresso libero (ore 18:00), De Virgiliis racconterà di questo personale percorso, che nel tempo lo porta ad essere puntualmente presente a numerosi eventi cittadini, di sport, musica e spettacolo.

 

Maurizio De Virgiliis, nato a Brindisi nel 1955, si avvicina al mondo della fotografia all’età di 12 anni attraverso un corso di fotografia, al quale si presentò con una macchina a soffietto del nonno. Coltiva la sua passione per la fotografia da moltissimi anni, diventando anche pubblicista nel 2007. Inserito nell’elenco dei fotografi accreditati della Lega Basket Serie A, oltre al basket numerosi i suoi scatti nel mondo dello sport cittadino, in particolare nella pallavolo, calcio, tennis, nelle sue immancabili testimonianze della regata Brindisi Corfù e non solo. Festival, eventi e tradizioni cittadine, lo vedono da anni sempre presente, guadagnando il riconoscimento di addetti ai lavori e non solo.

 

L’evento si inserisce all’interno degli incontri “Percorsi ed esperienze di vita professionale nella fotografia” che intende approfondire la conoscenza di professionisti del territorio, e che segue gli incontri con Marco Falcone, Vincenzo e Damiano Tasco, e Max Frigione. Maurizio De Virgiliis, seppur non professionista, ma “fotoamatore evoluto”, come egli stesso si definisce, appartiene a pieno titolo a questa sfera e rappresenta come la passione per la fotografia possa anche svilupparsi in questo senso.

 

Il Collettivo fotografico Polaroads Aps promuove la conoscenza e l’utilizzo linguistico della fotografia con una visione e un approccio progettuale completo. L’incontro al Mediaporto è frutto dei patti di collaborazione posti in essere con il Polo Biblio Museale.

MediaPorto – Biblioteca di Brindisi (Viale Commenda, 1).

 

Per maggiori informazioni:

Instagram @polaroads
Facebook @polaroads

Mail polaroads@gmail.com

Web site www.polaroads.it

 

COMUNICATO STAMPA POLAROADS

Comments are closed.