May 1, 2025

Sedicesima gara ufficiale in circa due mesi e mezzo per il Futsal Messapia Brindisi, che tra campionato e coppa sta vivendo una prima parte di stagione tanto entusiasmante quanto estenuante, specialmente se affrontata sistematicamente con un organico contato.
I biancoazzurri in settimana hanno pareggiato per 2-2 sul campo dell’Atletico Cassano nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, un risultato che rinvia ogni discorso relativo alla qualificazione al return match di martedì 2 dicembre a Brindisi.
Nel frattempo ci saranno due partite di Serie C1 sulle quali concentrarsi totalmente: la prima con l’Audace Monopoli in casa e la seconda con la Diaz Bisceglie in trasferta. Nella gara contro i monopolitani non ci sarà ancora l’indisponibile Romano, mentre rientrerà tra i convocati Calderaro che ha ripreso ad allenarsi in questi giorni dopo i recenti problemi alla caviglia. Dopo un mese e mezzo è tornato in palestra anche Valerio Zaccaria che al momento sta svolgendo un lavoro differenziato e che tra poco si riaggregherà al gruppo.
Il Messapia Brindisi, inoltre, vuole tornare a vincere in casa, dato che il bottino pieno manca addirittura dallo scorso 4 ottobre, in occasione dell’affermazione sul Thuriae, da allora sono arrivati due pareggi (Canosa e Altamura in campionato) e altrettante sconfitte (Molfetta in campionato e Ostuni in coppa), un andamento nettamente in contrasto con quello avuto nel frattempo fuoricasa con cinque vittorie (Rutigliano, Ostuni, Bari, Cassano in campionato e ancora con l’Ostuni in coppa) ed un pareggio (Cassano in coppa).
Schirone di Barletta e Ricco di Bari sono gli arbitri designati a dirigere l’incontro che avrà inizio alle ore 16 (ingresso libero) di questo sabato.

 

Programma 12^ giornata Serie C1 (sabato 22 novembre 2014, ore 16)
Aquile Molfetta-Futsal Canosa, Casalsavoia-Atletico Cassano, Fuente Lucera-Diaz Bisceglie, Futsal Messapia Brindisi-Audace Monopoli, G.A. Rutigliano-Five Bari, Grazy Four Casamassima-Futsal Capurso, Jonny Frog Castellaneta-Real Five Carovigno, Thuriae-Città di Altamura. Riposa: Olympique Ostuni.

 

Classifica
Futsal Canosa* 26; Futsal Capurso 25; Five Bari* 24; Futsal Messapia Brindisi 21; Aquile Molfetta, Atletico Cassano 18; Casalsavoia, Diaz Bisceglie 16; Jonny Frog Castellaneta*, Olympique Ostuni* 15; Real Five Carovigno 11; Audace Monopoli, Fuente Lucera* 10; Città di Altamura, G.A. Rutigliano, Thuriae 7; Grazy Four Casamassima* 5. *squadre che devono ancora riposare.

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments