July 20, 2025

La questione movida si trascina ormai da oltre due anni e, nonostante il grande lavoro svolto dalla Commissione Attività Produttive, di cui sono vicepresidente, la situazione è ancora ferma al palo a causa di una serie di, diciamolo chiaramente, lotte intestine all’interno della maggioranza.

Il presidente Mario Borromeo ha portato avanti un lavoro importantissimo, rimodulando alcuni punti fondamentali utili a snellire le procedure e, allo stesso tempo, a supportare i commercianti nel migliore svolgimento delle proprie attività. Parallelamente, Borromeo non ha minimamente trascurato i sacrosanti diritti dei residenti, che negli anni passati hanno più volte lamentato una movida incontrollata e problematica.

Dal mio punto di vista, esiste una sola via da seguire: invece di continuare a leggere o scrivere comunicati politici, da parte di associazioni di categoria o comitati dei residenti, sarebbe opportuno convocare con urgenza un tavolo di confronto con tutti i rappresentanti coinvolti, alla presenza del Sindaco e di Sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi, figura preparata e garante in grado di trovare il giusto equilibrio tra tutte le parti.

Pertanto, invito il Sindaco a organizzare al più presto un incontro per affrontare e chiudere definitivamente, per il bene della città, questa annosa questione.

 

Roberto Quarta
Consigliere Comunale
Città di Brindisi

No Comments