April 30, 2025

«Noi andiamo avanti sempre. In teatro c’è un motto: la morte chiama vita, perché sennò vincerebbe due volte». Questo diceva, Luca De Filippo. Il suo ultimo spettacolo, «Non ti pago» del padre Eduardo, sarà in scena giovedì 26 maggio al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi (ore 20.30), per l’ultimo appuntamento della stagione.

 

Nel cast, nel ruolo di Ferdinando Quagliuolo che fu di De Filippo, Gianfelice Imparato. I due debuttarono insieme trentacinque anni fa, nel 1981, con la prima Compagnia dell’attore e regista scomparso il 27 novembre scorso.

 

Nel ruolo di Concetta, la moglie di Quagliuolo, Carolina Rosi, moglie di De Filippo. Massimo De Matteo è l’antagonista Mario Bertolini.

 

 

«Non ti pago» è commedia tra le più brillanti del repertorio eduardiano, che lo stesso drammaturgo napoletano definì «una commedia molto comica, che secondo me è la più tragica che io abbia mai scritto». Esasperate contese, dispute surreali e grottesche maledizioni per una grande e drammaticamente divertente opera sui sogni, le vincite al lotto, le superstizioni e le credenze popolari.

 

Si comincia alle ore 20.30
Durata: un’ora e 50 minuti più intervallo
Per tutte le informazioni www.fondazionenuovoteatroverdi.it
Biglietteria online http://bit.ly/1NZ2c79
Tel. (0831) 229230 – 562554

 

No Comments