May 5, 2025

Mercoledì 16 Maggio, ore 19:00, si inaugura allo studio fotografico di Gianluca Distante, l’esposizione dei lavori di Massimo Pasca: pittore, illustratore, live painter tra i più attivi in Italia. Arte e musica si fonderanno in una performance unica dove il live drawing sarà accompagnato da un live music set sperimentale di Carlo Madaghiele.

 

Massimo Pasca: Ha lavorato per numerose riviste (Il Mucchio, Arbiter, Bourgogne Magazineed, Lungarno) etichette discografiche e marchi nazionali e internazionali (Jaguar Motors, Red Bull, Uniposca France, Caparol Italia) oltre che dipingere sul palco con alcuni dei maggiori gruppi musicali italiani e averne realizzato artwork e copertine (Negrita, Antonio Infantino, Muffx).

Tra le varie pubblicazioni vanta una tesi universitaria sulla sua professione discussa nel 2008 presso l’Università di Pisa. Nel 2018 è entrato a fare parte della giuria di qualità del format internazionale Best Art Vinyl per il Critics’Choice Award.
Ha esposto in Italia e all’estero. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.
Per saperne di più, una sua intervista è presente nel libro “Keith Haring a Pisa – Cronaca di un murales”, edizioni ETS.
La mostra personale ripercorrerà il suo percorso artistico – tra pitture di grandi dimensioni e illustrazioni – sarà visitabile fino al 5 Giugno.

 

 

Luogo: Studio Fotografico di Gianluca Distante
Indirizzo: via Mustich, 8 – Latiano – Puglia
Quando: dal 16/05/2018 – al 05/06/2018
Vernissage: 16/05/2018 ore 19
Orari: Dal Lunedì al venerdì,
Mattino: 10:00 alle 13:00
Pomeriggio: 17:00 alle 20:00
Autori: Massimo Pasca
http://www.massimopasca.it
Generi: arte contemporanea, live painting;
Biglietti: ingresso libero
Email: distantegianluca@gmail.com

No Comments