July 20, 2025

Stamattina gli agenti delle Volanti della Questura di Brindisi hanno arrestato Teodoro Potenza, 53 anni, pluripregiudicato brindisino che da tempo soffre di problemi psichici derivanti dall’abuso di sostanze stupefacenti.

La triste vicenda di cronaca che lo ha visto protagonista risale al 12 maggio scorso, giornata dedicata alla “festa della mamma”.

Potenza si recò presso l’abitazione dell’anziana madre in evidente stato di alterazione psico-fisica e dopo aver minacciato la donna con la frase “oggi è la festa della mamma e ti uccido”, tentò di colpirla con un coltello da cucina.

Fortunatamente la donna riuscì a barricarsi in una camera e a chiamare il 113.

Il pronto intervento degli agenti fu provvidenziale: Potenza era ancora sul posto in preda allo stato d’agitazione. Alla vista degli agenti, l’uomo si finse esanime per terra, salvo, poi, alzarsi repentinamente alzato e scagliarsi sui poliziotti coltello alla mano.

Dopo una breve colluttazione gli agenti delle Volanti riuscirono a bloccare l’uomo che fu ricoverato presso l’Ospedale Perrino.

 

Questa mattina su disposizione del GIP è stata applicata la misura di sicurezza. L’uomo, che è accusato di i reati di maltrattamenti in famiglia, tentato omicidio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale,  è stato accompagnamento presso il Centro Airone di Manduria (TA), una comunità terapeutica specializzata nella riabilitazione di persone cadute nelle trappola della droga, dell’alcol o del gioco. In quella comunità Potenza dovrà rimanere per almeno un anno.

No Comments