Il giornalista e scrittore Nicola Ingrosso pubblica il suo terzo romanzo “Oltre il Vento”, una storia avvincente e coinvolgente che spinge a riflettere su temi antichi e universali.
Il racconto accoglie subito il lettore con una domanda: “E’ possibile amare contemporaneamente due persone, cioè provare sentimenti profondi e stabili per due persone diverse, con un coinvolgimento emotivo che vada al di là della semplice attrazione?”
Il nuovo libro di Nicola Ingrosso, “Oltre il Vento”, è la storia appassionata, raccontata in prima persona, di una donna, brillante astrofisica, che ha vissuto amando fuori dagli schemi, dalle regole e dalle imposizioni sociali. La protagonista del romanzo vive due amori altrettanto reali e intensi.
Il primo consolidato dal matrimonio, l’altro segreto e platonico: “Uno mi ha dato radici. L’altro il vento”, dirà la protagonista. Una lotta tra ragione e sentimenti dove il cuore prova ad accettare con coraggio “una vita in bilico tra felicità e sofferenza”. La città di New York con i suoi distretti pieni di atmosfere e luci accoglie la narrazione e la protagonista.
“Oltre il Vento” è una rappresentazione di una esperienza umana e vita urbana. Il nuovo romanzo di Nicola Ingrosso, incalzante e profondo, racconta l’amore oltre i confini, l’amore per l’amore. Una bellissima storia dentro i sentimenti, nei propri sogni e dentro al proprio cuore.
Le convinzioni intime e personali della protagonista di questo pregevole e affascinante racconto portano a una bella storia poetica, tenera e sognante. Il libro “Oltre il Vento” di Nicola Ingrosso è disponibile in libreria e su Amazon anche in versione Kindle.
MARCO GRECO
No Comments