Il Comune Di Oria è solidale con il comune di Ceglie Messapica e contesta la ,fermamente, la decisione della ASL di Brindisi di cessare il servizio di screening mammario presso il nosocomio cegliese.
Il servizio è essenziale per la prevenzione di patologie tumorali e rappresenta un punto di riferimento imprescindibili anche per la popolazione femminile oritana, che sa di poter contare sulla qualità, serietà e tempestività del servizio.
I problemi di natura economica ,che orami attanagliano tutti i settori, non possono incidere così pesantemente anche nel settore “sanità” . E’ necessario e vitale impegnarsi a trovare le risorse necessarie a mantenere in vita servizi , che possono ,realmente, fare la differenza tra la vita e la morte.
La prevenzione, che tanto viene , legittimamente, caldeggiata dal Ministero della Sanità , verrebbe compromessa dalla dilatazione, inevitabile, dei tempi di attesa ai quali i cittadini sarebbero costretti, vanificando il senso stesso della tempestività di una diagnosi.
Il Comune di Oria, quindi, si associa all’accorato appello del Sindaco Luigi Caroli , affinchè la ASL di Brindisi riconsideri la decisione e consenta il prosieguo del servizio di screening mammario presso il nosocomio di Ceglie Messapica .
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ORIA
No Comments