April 30, 2025

 

È stata presentata questa mattina in conferenza stampa la doppia “Notte Bianca dello Shopping” ad Ostuni. L’iniziativa organizzata dal Centro di Aggregazione Giovanile Polivalente “Casa della Musica”, con il supporto dell’Associazione “Mediterranea Aps” ed il centro commerciale diffuso “Ostuni Shopping” con l’importante sinergia dell’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni.

La notte bianca dello shopping si svolgerà in due giornate, la prima l’8 dicembre 2013 (viale Pola e piazza Italia) e la seconda il 15 dicembre (via Giovanni XXII), in due diverse zone commerciali della Città Bianca.

Dalle 17.00 la chiusura al traffico e l’apertura delle vie dello shopping cittadino, dalle 19.00, lo spettacolo organizzato per le strade, dai maestri della Casa della Musica e gli spettacoli di arte di strada. Inoltre nel percorso sarnno inseriti stand gastronomici e di oggettistica.

Alla conferenza stampa, hanno presenziato il direttore artistico della Casa della Musica, Maestro Davide Saccomanno, la presidente dell’associazione Mediterranea aps, Madia Trinchera, il coordinatore dell’associazione Ostuni Shopping, Augusto Iaia e l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Ostuni, Nicola Lotesoriere.

Sono soddisfatto di questa sinergia nata tra l’assessorato e la “Casa della Musica””, ha detto l’assossore alle attività produttive, Nicola Lotesoriere. “Con questa iniziativa vogliamo portare un folto pubblico ad Ostuni, per risollevare le sorti dei commercianti ostunesi, colpiti anch’essi dalla crisi mondiale. La scelta della doppia location è proprio per incentivare tutte le attività commerciali della nostra città”, ha concluso Lotesoriere.

Soddisfatto anche dell’iniziativa, il direttore artistico della Casa della Musica, Maestro Davide Saccomanno, il quale ha detto: “La Casa della Musica, dallo scorso 13 gennaio, è vicina artisticamete alla città. Per noi è un piacere collaborare con tutte le associazioni e ai movimenti che si avvicinano alla nostra struttura. Dobbiamo ringraziare tutti i musicisti e tutti gli artisti che si esibiranno nelle due date, una grazie particolare all’assessore Lotesoriere e all’amministrazione comunale, per aver individuato il nostro centro come promotore ed organizzatore di questa bella iniziativa”, ha concluso Saccomano.

L’appello corale lanciato dagli organizzatori, è quello di partecipare in massa alle due domeniche. L’invito è rivolto a tutti i cittadini delle città limitrofe ad Ostuni.

No Comments