Tanto tuonò che piovve! Dopo due anni e mezzo che l’Amministrazione Consales si è insediata, dopo innumerevoli mie sollecitazioni e due interrogazioni al Sindaco sull’argomento in questione, puntualmente rimaste senza risposta, pare che si siano decisi a chiudere una volta per tutte l’emergenza abitativa di Parco Bove.
Al netto dell’inutile quanto pleonastico e fuori luogo trionfalismo che traspare dal comunicato dell’Amministrazione, avendo la Stessa di fatto concluso (con colpevole e notevole ritardo) un progetto già confezionato e finanziato dalla passata Amministrazione di centro destra (come tutte le altre opere concluse in questa Consiliatura), mi auguro che nella stesura del progetto definitivo si tenga conto dei bisogni e del numero dei componenti i nuclei familiari rimasti a Parco Bove in modo tale da garantire alloggi dignitosi e rispettosi delle reali esigenze di tali assegnatari.
Si fa presente che alla luce delle dichiarazioni del Sindaco nell’ultimo Consiglio Comunale, che denunciava apertamente presunte forme di illegittimità nelle assegnazioni degli alloggi comunali ed in special modo su quelle recenti fatte agli abitanti di Parco Bove, chiederemo la costituzione di una Commissione Consiliare d’inchiesta sull’accaduto, e che sia di monito per le future assegnazioni.
Il Sindaco Consales però dimentica o fa finta di non sapere che le ultime assegnazioni fatte agli abitanti di Parco Bove sono state gestite dal suo assessore e dal suo dirigente alla Casa pertanto la sua ormai voglia sfrenata di legalità e la relativa denuncia la deve fare a se stesso ed alla sua Amministrazione.
Massimiliano Oggiano
Capo gruppo La Puglia prima di tutto
Meglio tardi che mai. Non capisco la polemica pretestuosa di Oggianu alla ricerca di meriti o a dimostrare un ruolo di opposizione che in questa fase dovrebbe essere “costruttivo” e non denigrativo,prprio a fronte della attuazione di un programma abitativo della vecchia amministrazione a dimostrazione del riconoscimento del lavoro fatto. Dovrebbe bastare,ed invece si dovrebbe puntare a sollecitare il Presidente della Commissione per “l’emergenza abitativa” Arc.tto Dott. Costantini ad aggiornare con urgenza(con la Commissione apposita) la graduatoria cosiddetta “provvisoria”,dalla quale si attingono gli scenari contestati dal Sindaco,rendendola DEFINITIVA con l’ultimo Bando del 2011.Personalmente attendo una risposta,mai ricevuta,ad un riesame ed aggiornamento della stessa da 2012. Sono in procinto di rivolgermi alla Procura della Repubblica,da cittadino libero,per “costringere” a vedere applicato l’art.9 del DPR 16 Aprile 2013,n.62 inerente il Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici circa la”Trasparenza e Tracciablita'” del loro operato.