May 2, 2025

“Sono ormai troppi mesi che sono passati da quando il Consiglio comunale ha deliberato la costituzione di una commissione speciale che affronti l’argomento della vertenza Eni rispetto alle aziende dell’indotto e di quella commissione non ce ne vede neanche l’ombra. Superati alcune interpretazioni interne il presidente del consiglio comunale Loiacono avrebbe dovuto già costituirla e invece nulla di fatto nonostante le numerose sollecitazioni da parte del sottoscritto. Intanto i problemi sono esplosi e stanno ancora di più per fare dei danni alle famiglie dei lavoratori dell’indotto brindisino in assenza completa della politica e del Comune pur essendoci stato un chiaro intendimento del consiglio comunale”.

È l’intervento di Ilario Pennetta capogruppo di Brindisi Avanti Veloce in consiglio comunale che fu primo firmatario dell’ordine del giorno approvato dallo stesso consiglio comunale con il quale si decise di istituire una commissione speciale per affrontare il tema della crisi dell’indotto legato agli appalti Eni.

“È significativo di mancanza di rispetto – conclude Pennetta – non solo nei confronti del consiglio comunale ma anche e soprattutto delle tantissime famiglie interessate al problema e della economia brindisina in generale. Non c’è più tempo da perdere il Presidente del Consiglio comunale provveda nel più breve tempo possibile a fare ciò che gli tocca fare altrimenti sarò costretto ad agire di conseguenza e nelle sedi opportune”

COMUNICATO STAMPA ILARIO PENNETTA – CAPOGRUPPO DI BRINDISI AVANTI VELOCE

No Comments