“Il Piano della Costa rappresenta una incredibile opportunità per il nostro territorio ed è per questo che si rende necessario il previsto coinvolgimento della cittadinanza senza ‘filtri’ di ordini professionali, associazioni di categoria e forze politiche”.
Lo ha affermato il Sindaco Mimmo Consales il quale ha annunciato la convocazione di una assemblea cittadina che si svolgerà nell’aula universitaria di Palazzo Nervegna venerdì 26 settembre alle ore 17.00.
Il Piano della Costa sarà illustrato dal dirigente del Settore Urbanistica, architetto Fabio Lacinio, e dall’architetto Teodoro Indini. Il tutto, alla presenza del Sindaco Mimmo Consales e dell’Assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti.
“Si tratta della presentazione ufficiale della bozza di Piano alla città – afferma il primo cittadino – e quindi della contestuale apertura di una articolata fase di dibattito cittadino che ci consentirà di sottoporre alla Regione Puglia un Piano della Costa rispondente alle necessità del territorio, anche per la crescita del nostro litorale dal punto di vista turistico-ricettivo”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
No Comments