Si terrà venerdì 12 dicembre, alle ore 11.00, nel Salone di rappresentanza della Prefettura di Brindisi, la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica lo scorso 2 giugno. Un appuntamento solenne che vedrà la partecipazione delle autorità civili e militari e che celebra cittadini distintisi per impegno, dedizione e servizi resi alla comunità.
Le onorificenze, assegnate per meriti acquisiti nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia, nell’esercizio di cariche pubbliche, nelle attività sociali, filantropiche e umanitarie, oltre che per lunghi e lodevoli servizi nelle carriere civili e militari, saranno consegnate ai seguenti insigniti:
Luigi Camassa (Latiano), Ispettore della Polizia di Stato in congedo – Onorificenza di Cavaliere
Don Pietro De Punzio (Mesagne), parroco della chiesa Materdomini di Mesagne – Onorificenza di Cavaliere
Luogotenente C.S. dott. Antonio Galasso (Cisternino), sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri – Onorificenza di Cavaliere
Cosimo Nitti (Brindisi), pensionato – Onorificenza di Cavaliere
Giovanni Prontera, Vice Brigadiere dei Carabinieri in servizio presso la Stazione di Trepuzzi, oggi Sovrintendente dell’Arma – Onorificenza di Cavaliere
La Prefettura si prepara così a rendere omaggio a storie personali esemplari, che testimoniano il valore del servizio e dell’impegno verso la collettività.
