Sabato 18 ottobre scorso, presso i locali dell’Avis Comunale di Brindisi, si è svolto il sorteggio dei premi in palio per la Promozione Estiva 2014, denominata “Vinci tu, vince la vita”, alla presenza di numerosi donatori, della “madrina” dell’Associazione, sig.ra Fiorella Facecchia Putignano, e del dott. Francesco Cucci, Dirigente di II Livello del DIMT dell’Ospedale “A.Perrino”.
Il Presidente, Ferdinando Dragone, ha evidenziato come anche quest’anno si sia voluto realizzare la Promozione Estiva per incentivare il numero di donazioni di sangue in un periodo di maggiore carenza. In particolare, durante quest’estate, si è pensato di prolungare il periodo promozionale di 15 giorni, dato il momento di maggiore criticità, estendendolo dal 14 giugno (Giornata Mondiale del Donatore di Sangue) al 30 settembre. Sono state circa 550 le donazioni di sangue ed emocomponenti in detto periodo, di queste quasi un centinaio da parte di nuovi donatori: un buon bilancio, con l’auspicio di convertire i donatori cosiddetti “occasionali” in effettivi e che si riesca ad aumentare l’indice di donazione, ossia il numero di donazioni di sangue che ciascun donatore effettua durante l’anno.
Il Presidente ha anche ringraziato la Asl di Brindisi ed il dott. Cucci per la collaborazione ed il costante impegno che, insieme all’Avis, intraprendono quotidianamente nell’arginare il problema dell’emergenza sangue; così come ha ringraziato la società New Basket Brindisi, da anni al fianco dell’Avis brindisina, e la Fondazione “Nuovo Teatro Verdi”, per aver gentilmente offerto i due abbonamenti alla prossima stagione teatrale.
Di rimando, anche il dott. Cucci ha ringraziato l’Avis di Brindisi per il suo impegno di quotidiana ricerca ed invio di donatori, nuovi o fidelizzati, presso il Centro Trasfusionale locale; così come ha tributato un plauso a tutti i meravigliosi donatori che, con la loro generosità, con il loro altruismo, hanno permesso al Servizio Trasfusionale brindisino di “galleggiare”, di sopravvivere.
I premi in palio, sorteggiati tra tutti coloro che hanno effettuato una donazione di sangue o di emocomponenti per conto dell’Avis di Brindisi, nel periodo 14 giugno – 30 settembre, sono: 5 abbonamenti per le partite interne del campionato di Lega A della New Basket Brindisi, 5 tablet e 2 abbonamenti per 6 spettacoli a scelta tra quelli proposti per la stagione del “Nuovo Teatro Verdi”.
Di seguito i nomi dei vincitori:
5 abbonamenti New Basket Brindisi:
- Colucci Donato
- Caiulo Marco
- Patimo Alessandro
- Taveri Salvatore
- Ungaro Alessandro
5 tablet:
- Pica Andrea
- Zullo Antonio
- Aggazio Francesco
- Bruno Modesto
- Freda Sergio
2 abbonamenti Nuovo Teatro Verdi:
- Scarano Teodoro
- Trisciuzzi Luca
I premi si possono ritirare dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 17.30 alle 19.30 presso la sede Avis Comunale di Brindisi, sita in piazza Di Summa presso l’ex ospedale. Ulteriori informazioni: 0831 523232, www.aviscomunalebrindisi.it e sulla pagina Facebook Avis Comunale di Brindisi.
UFFICIO STAMPA AVIS COMUNALE DI BRINDISI
No Comments