“I bambini a pochi metri che giocano… Una zona di passaggio nel Parco più frequentato della Provincia. Ditemi voi se è normale!”
La denuncia, come accade spesso, arriva da una mail con foto giunta stamane alla nostra redazione.
A segnalare la presenza di un tombino pericoloso nei pressi dell’area giochi del Parco Cillarese, è uno dei papà dei tanti bambini che frequentano il polmone verde della città di Brindisi.
Ed in effetti dalle immagini che riceviamo e pubblichiamo il pericolo è piuttosto evidente: il tombino è a due passi dalla zona giochi in un area frequentatissima dai più piccoli.
La cavità non è molto profonda, ma lo è abbastanza perché un bambino possa farsi male finendoci dentro. Per non parlare della copertura sopraelevata: sembra fatta apposta per provocare un inciampo.
A giudicare dalle erbacce che spuntano nella cavità, il tombino vive in quella situazione precaria da molto tempo. Ma nessuno ha mai valutato la sua pericolosità e nessuno è mai intervenuto.
Questa volta, evidentemente, non siamo in presenza di atti vandalici ma di una cattiva realizzazione.
Un errore a cui occorre rimediare al più presto, per prevenire eventuali danni ai fruitori del parco.
La zona è decisamente rischiosa e sarebbe il caso di intervenire prima che qualche bambino o qualche accompagnatore si possa fare davvero male.
No Comments