Con il volto coperto da un passamontagna e armato di due coltelli, ha fatto irruzione nella tabaccheria di Via Sant’Angelo 4 e, in dialetto brindisino, ha urlato “datemi i soldi”.
E’ accaduto ieri sera, poco prima delle 23.00.
Nell’esercizio commerciale vi erano uno dei gestori, la figlia ed il genero che stavano eseguendo le operazioni di chiusura.
Il rapinatore è entrato a passo spedito e si è subito diretto verso la cassa cercando di afferrare i soldi in cassa ma la reazione del gestore (il 55enne T.G.) ha mandato a vuoto il tentativo.
Il malfattore non ha desistito ed ha cercato di avvicinarsi ancora alla cassa ma è stato affrontato dal genero del gestore. Ne è scaturiva una violenta colluttazione al termine della quale il rapinatore si è dato a precipitosa fuga.
Nella lite il gestore è stato colpito pugni e schiaffi ed ha riportato traumi facciali mentre il genero è stato colpito da coltellate ad un gomito.
Dopo la richiesta di intervento alla Sala Operativa della Questura, sul posto sono giunti gli agenti della Sezione Volante che si sono immediatamente messi alla ricerca del rapinatore, una persona di corporatura robusta, molto alta, con un’inconfondibile voce rauca e dei movimenti e dei gesti particolari che facevano ricondurre le indagini su un pluripregiudicato noto alle forze di polizia.
E così gli agenti hanno individuato ed arrestato Cosimo Andriulo, 44 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, in particolare furto rapina ed estorsione.
Nella sua abitazione, sono stati sequestrati gli indumenti indossati all’atto della rapina.
Andriulo è stato arrestato, in flagranza di reato, per tentata rapina aggravata e condotto all’Ospedale Perrino per curare le ferite riportate ed eseguire accertamenti cardiologici.
No Comments