Detesto essere pedante, ripetitivo, scocciante ma mi sia permesso, oggi, rubare qualche ulteriore minuto della Vs. attenzione.
La scorsa settimana inviai un mio intervento circa le conseguenze di una segnalazione fatta all’A.S.L. in merito al degrado urbano causato dal deposito di ogni tipo di rifiuti nella zona adiacente l’area ecologica di Via Achille Grandi 2/a.
Tale intervento, con mia sorpresa, ha avuto grossa eco sulla stampa cittadina e numerosissime sono state le attestazioni di stima e fraterna vicinanza per il conclarato abuso subito.
Ora non è mio uso piangermi addosso ma piuttosto cercare il sistema per ridere anche nei momenti peggiori, tramutando il nefasto in gioco, il pessimismo in ironia.
E non vi dico che risate mi sono sfuggite leggendo la risposta dell’A.S.L. a firma dei Dott.ri Adriano Rotunno e Carlo Leo inviatami per conoscenza in risposta all’articolo apparso su una testata giornalistica brindisina!
In sostanza ben mi sta che ho fatto la segnalazione ed è giusta l’irrogazione della sanzione, pardon non una sanzione, ma “somme dovute per legge” in quanto, accortomi del provvidenziale intervento del Comandante Nigro, sarei dovuto andare all’A.S.L. per dire “state comodi, non alzatevi dalla sedia: qualcun altro ha già risolto il problema! Tante grazie”
Onestamente spero che “l’impiego improprio del personale” A.S.L. non abbia avuto conseguenze nefaste per l’impiego usurante in ambito lavorativo del personale stesso e che non si siano sottratte importanti risorse dedite alla strenua risoluzione dei problemi della salute dei cittadini… E spero che in una futura nota a firma congiunta dei Dott.ri Rotunno e Leo mi siano date le adeguate rassicurazioni in merito.
Spero che il problema della spazzatura si risolva da solo, che gli incivili conservino in casa i rifiuti e che passi il pifferaio magico per portare via i topi.
Spero, in sostanza, che Dio ce la mandi buona perché Brindisi non solo non è un paese per vecchi ma neanche per giovani, meno giovani e per tutti quelli che non lavorano seduti ad una scrivania dell’A.S.L.
Non ho molto altro da dire ma so che quanti mi hanno rincuorato la scorsa settimana brinderanno stasera con me alla salute (è proprio il caso di dirlo) di questa nostra Città.
A proposito, questa è la foto dell’area ecologica di Via A. Grandi 2 scattata proprio ora:
CHIEDO FORMALMENTE CHE L’A.S.L. NON INTERVENGA … non vorrei dover pagare altri € 57,80!
Carlo Gabrieli
Su Brundisium.net:
http://www.brundisium.net/brun/index.php/segnala-rifiuti-per-strada-e-riceve-bollettino-di-e-5780-per-pagare-lintervento-dellasl/
No Comments