May 2, 2025

L’amministrazione comunale di Ostuni ha organizzato per domani giovedì 26 ottobre alle 19:30 presso la Biblioteca comunale di Ostuni un incontro con tutti i dipendenti della Cooperativa Orizzonti per fare il punto della situazione sulla grave situazione che riguarda la RSSA Pinto.

 

“Stiamo destinando” spiega il Sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola “grande attenzione a questa situazione che ha un duplice risvolto: da una parte i pazienti della struttura, dall’altra i lavora-tori che da diversi mesi sono senza stipendio; nell’incontro di domani metteremo sul tavolo una serie di soluzioni per le quali stiamo lavorando di concerto con la Regione e con la Asl”.

 

Il Sindaco risponde anche ai consiglieri comunali di parte dell’opposizione che nei giorni scorsi hanno chiesto la convocazione di consiglio comunale monotematico sulla situazione della RSSA Pinto. “Adesso si sono svegliati? “ si chiede il Sindaco “questa è una situazione che si trascina dal 2012 e alla quale la mia amministrazione sta lavorando da quando si è insediata cercando di porre rimedio a problemi creati da altri. Invito anche i consiglieri comunali di opposizione a partecipare alla riunione di domani in modo da apprendere direttamente le soluzioni che proporremo alla Cooperativa il cui contratto scade a dicembre di quest’anno”.

 

 

Comune di Ostuni – Ufficio stampa

No Comments