May 2, 2025

Disinfestazioni, trattamenti antialari, derattizzazioni, giardinaggio e diserbo sono termini riportati dal più elementare dei Bignami ma sembrano totalmente ignoti al Sindaco Rizzo.
E così, mentre gli altri Comuni, persino quelli più piccoli, si attrezzano per tempo, negli atti dell’Amministrazione del presunto cambiamento non si rileva intenzione alcuna: sono bastati pochi giorni di caldo e a cominciare dalla zanzare-tigre, ben allevate nelle numerose pozze di acqua stagnante, nei canali intasati da erbacce di ogni tipo, nei ristagni mai rimossi, l’assalto alla pelle e alla sicurezza di cittadini è cominciato in grande stile.
Chi Domenica scorsa, approfittando della bella giornata, ha azzardato una passeggiata o un aperitivo sul Lungomare di Campo di Mare, è stato involontaria cavia e buon testimone di questo assalto!
Aspettiamo la seconda ondata a base di ratti e bisce il cui impatto visivo sarà certamente maggiore e forse( ma molto forse ) qualcosa si muoverà!
Ma non era stata fatta una ordinanza con la quale si imponeva di pulire e diserbare canali e rogge? O vale soltanto per i cittadini e non per il Sindaco RIZZO?
E che dire delle potature “rasoterra”degli alberi sui marciapiede? Vogliamo costruire un esercito di nani? Vogliamo costringere le nostre donne sempre alla moda a rinunciare a tacchi e zeppe?
Non ci sono le risorse finanziarie? E perché allora non affidiamo i lavori al Comitato Feste Patronali, per il quale le risorse si trovano sempre?
E per finire la spazzatrice: due foto evidenziano l’abituale andamento a serpente dei poveri addetti, costretti a mille contorsioni per assicurare un minimo di servizio: è davvero impossibile stabilire un orario e un turno e preavvisare i cittadini a non lasciare veicoli in sosta?

 

COMUNICATO STAMPA FORZA ITALIA – GRUPPO GIOVANI SAN PIETRO VERNOTICO

No Comments