Sabato 2 settembre alle ore 18.30, un giorno dopo l’uscita in tutta Italia del suo nuovo cd intitolato semplicemente “V”, il rapper Ensi sarà a Brindisi, presso la Feltrinelli point in corso Umberto I 113, per un firmacopie con i suoi fan.
L’album “V” esce a tre anni dal disco “Rock Steady” e vede le collaborazioni di Luchè, Gemitaiz, Madman, Clementino e Il Cile; anticipato dai singoli “Tutto il mondo è quartiere”, “Mexcal” e “Iconic”, il nuovo cd contiene 14 brani .
Ecco come lo racconta lo stesso Ensi: “La mia penna non è mai stata motivata dalle sfumature, ho sempre trovato la maggiore ispirazione agli estremi, nella sofferenza quanto nella felicità. Questi ultimi tre anni della mia vita sono stati davvero intensi, sono passato più volte da un estremo all’altro senza fermate intermedie. È cambiato tutto. Sono cambiato anche io. Mi ci è voluto del tempo per metabolizzare e me lo sono preso, in piena controtendenza con il momento storico nel quale viviamo, dove è tutto molto veloce. Ma questo processo era necessario per arrivare a questo disco. Negli ultimi mesi ho raccolto tutto questo vissuto nella musica e ho scritto V, senza dubbio il mio miglior disco fino ad oggi. Non è una fotografia del momento – conclude Ensi – è più un collage di foto, strappi del passato e del presente, nei suoni come nelle immagini. Ci sono delle versioni completamente inedite della mia musica e le versioni migliori dei miei punti di forza. In “V” c’è l’uomo, il rapper e il padre”.
No Comments