July 20, 2025

E’ il Villaggio “Lamaforca” di Carovigno per la quarta stagione a ospitare la seconda serata del concorso Miss Summer Salento 2014. Altamoda in passerella con la stilista “Sara Pomentale” di San Vito dei Normanni (Br).

 

Altamente selezionate in tutta la Puglia., in 20 sono le protagoniste che  si contenderanno l’attesissima fascia di Miss Summer Salento  “Aqua In” nello storico Parco Acquatico del territorio Carovignese, villaggio che rappresenta un cardine del concorso, presente sin dalla prima stagione  sposando le finalità e lo spirito che spingono gli organizzatori dell’evento.Le concorrenti sfileranno indossando anche gli abiti di altamoda della stilista “Sara Pomentale”San Vito dei Normanni (Br).

In tre elette da una giuria selezionata  accederanno alla finale  prevista presso il Villaggio Cala di Rosa Marina di Ostuni (Br) il prossimo 23 Agosto. Durante la serata saranno presentate  le cinque prime finaliste elette lo scorso 1 giugno presso il Parco Di Giulio nella Seconda edizione dei “Sapori del Mediterraneo”, di cui Rita Urgesi 21 anni di Ceglie Messapica (Br) eletta  MIss Summer Salento Fashion 2014è stata selezionata come testimonial a rappresentare la “Melonata sotto le Stelle” prevista a Brindisi il prossimo agosto,  protagonista  della apposita campagna pubblicitaria attraverso la realizzazione dei vari Manifesti, locandine e brouchure. Due grossi eventi organizzati dalla Associazione “Puglia Insieme si Può” di Brindisi.

 

 

Miss Summer Salento è un grande progetto che vuole valorizzare le grandi risorse che offre il territorio salentino attraverso l’individuazione, la premiazione e la promozione di ragazze che si distinguono in maniera particolare per le loro doti artistiche e che hanno frequentato il territorio, valorizzando e promuovendo le grandi risorse turistiche, culturali e perché no gastronomiche, attraverso le loro prestazioni.

Particolare attenzione  viene data alla  formazione e alla preparazione, attraverso un percorso duraturo e impegnativo durante tutta la stagione estiva. Al debutto come coreografa anche Alessia Macchia, indossatrice e modella barese eletta lo scorso 22 Marzo Miss Winter Salento 2014 a cui è affidata la responsabilità di seguire e formare le giovanissime aspiranti reginette del Tacco d’Italia 2014.  Il concorso toccherà le più belle e prestigiose località turistiche del tacco D’Italia.

 

Queste le dichiarazioni di Marcello Altomare Direttore Artistico del Concorso, promotore e organizzatore insieme a Niko Fiore della Associazione Flashback di Brindisi che si è sempre adoperata per sostenere il concetto di una bellezza naturale, non artificiale, e ricerca nelle ragazze il giusto mix di qualità fisiche ed intellettuali pronte a entrare nello showbuisness dell’alta moda.

 

 

L’appuntamento, quindi, è per il 21 Giugno 2014 a partire dalle ore 21,00 presso il Villaggio “Lamaforca” di Ostuni, e l’ingresso è rigorosamente a invito.

 

No Comments