May 9, 2025

lospedale_stefano_1995  Gli agenti del Commissariato di Ostuni hanno sgominato una banda dedita ai furti di auto scovando il covo dove era nascosta un’autovettura rubata giorni prima.

In manette sono finiti Pasqualino Lanzillotti, 44 anni, Nicholas Lanzillotti, 20 anni, e Stefano Lospedale, 21 anni, tutti di Carovigno.
Dovranno rispondere di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il solo Lanzillotti Pasqualino è accusato, inoltre, anche del reato di minaccia grave a pubblico ufficiale.

 

Il rinvenimento del SUV rubato segue la scia investigativa dell’inseguimento che, alcuni giorni fa aveva tenuto impegnati gli agenti ostunesi e che si è concluso in contrada Pantanagianni con il recupero di un Fiat Doblò.

 

lanzilotti_nicholas_1996Dopo i classici servizi di appostamento i poliziotti sono intervenuti e dopo un concitato tentativo di fuga andato a vuoto hanno assicurato alla giustizia i tre malviventi. Un quarto uomo, però, è riuscito a guadagnare la fuga a bordo di un’auto.

 
Tra l’altro, nel corso delle operazioni, il più anziano dei tre ha rivolto ai poliziotti frasi dal tenore gravemente minaccioso, pronunciate in stretto dialetto carovignese: “ tanto poi vi devo venire a prendere … ma non a voi, devo venire a prendere i vostri parenti… rincarando la dose, “bestemmiando i morti”.

 

Messo a conoscenza della vicenda, Milto Stefano De Nozza, P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Brindisi, ha disposto che i tre uomini fossero tratti in arresto e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari presso i rispettivi domicili, a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

 

 

lanzilotti_pasqualino_1972La complessa ed articolata operazione di polizia giudiziaria portata a termine dagli investigatori del Commissariato della Città Bianca, oltre a consentire il tempestivo recupero di un SUV nuovo di zecca e dall’elevato valore commerciale, prima che lo stesso potesse essere definitivamente perduto sul mercato nero della ricettazione, ha, altresì, consentito di assicurare alla giustizia tre pericolosi pregiudicati locali con l’ulteriore acquisizione di importanti indizi e spunti investigativi che fanno sì che fortemente fervido sia il prosieguo delle investigazioni circa i sodalizi criminali del luogo dediti alla commissione di raid notturni, di vario genere e natura.

No Comments