May 3, 2025

E’ Vito Gloria il nuovo Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà di Brindisi. Eletto all’unanimità dal Coordinamento Provinciale del Partito che sabato 15 marzo alla presenza dell’On. Toni Matarrelli ha tenuto la riunione di insediamento a Mesagne.

 

Il mandato, come lo stesso Gloria ha richiesto, è caratterizzato da pochi ma decisivi temi, a partire dall’affrontare con decisione e idee innovative la terribile crisi occupazionale nel brindisino, richiamando investimenti privati e pubblici per attività e produzioni compatibili con la salute dei viventi e un territorio unico, che trae dal turismo e dall’agricoltura importanti fonti di reddito e lavoro.

 

Nel contempo si lavorerà per radicare la presenza di SEL in tutti i comuni brindisini, con un primo importante banco di prova il 25 maggio per le elezioni europee e amministrative a Francavilla Fontana, dove l’ottimo gruppo locale del Partito di Vendola ha dato anima alla coalizione di Sinistra che con il  prof. Gerardo Trisolino ha fieramente gareggiato alle primarie cittadine con il vincente segretario provinciale del PD, Bruno.

A Ostuni  lo stesso Vito Gloria, con Pasquale Barba e Mario Liso, coordinatore cittadino di Ostuni, hanno incontrato i candidati di Centro-Sinistra alle primarie del 30 marzo prossimo, dichiarando che la Coalizione locale mette insieme il positivo dell’esperienza di governo maturata negli anni e alcuni significativi risultati raggiunti nella Città bianca che sono sotto gli occhi di ognuno  per guadagnare altri ambiziosi traguardi, informando puntualmente e coinvolgendo l’intera cittadinanza, anche attraverso gli istituti di partecipazione regolata e di controllo come le consulte tematiche.

 

L’altro entusiasmante impegno per il neoeletto coordinatore e il gruppo dirigente di  Sinistra Ecologia e Libertà di Brindisi è costituito dalla presenza e dal sostegno alle Europee di maggio della lista “L’Altra Europa con Tsipras”, voluta principalmente da donne e uomini come Barbara Spinelli, Moni Ovadia, Curzio Maltese, Ermanno Rea e tante altre testimonianze europee di impegno civile e culturale.

 

Per il deputato di SEL Toni Matarrelli,  questa Lista rappresenta la vera novità politica ed elettorale, per un’altra idea di Europa, con meno vincoli di bilancio e mentali e più investimenti per creare occupazione di qualità, anche sociale e ambientale.  

                                                                                      

 COMUNICATO STAMPA SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ – DIREZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

                                                                                   

No Comments