Ferisce il proprietario di una macelleria colpendo al piede con un colpo di pistola. È successo ieri sera alle 20:45 e a compiere il gesto è stato un pregiudicato di 24 anni.
L’uomo è stato tratto in arresto poco dopo il fatto dai carabinieri del NORM della locale Compagnia con l’accusa di lesioni personali, ricettazione, porto e detenzione, in luogo pubblico, di un’arma clandestina.
Nel dettaglio il giovane è entrato all’interno della macelleria di proprietà di D.D., 36 anni, che in quel momento si trovava da solo ed ha esploso due colpi di arma da fuoco, uno dei quali ha colpito la vittima alla gamba sinistra.
Il malvivente, in preda al panico, ha gettato l’arma in terra ed è fuggito via invano, perché alcuni passanti ne hanno rallentato la fuga consentendo ai Carabinieri di giungere sul posto e bloccarlo prima che si potesse allontanare.
La vittima è stata trasportata presso l’ospedale Perrino di Brindisi, dove ha ricevuto le cure del caso. La prognosi è di 30 gg per guarigione a seguito del “trauma da ferita d’arma da fuoco all’arto inferiore sinistro”.
Una prima ricostruzione del fatto, operata dai carabinieri di San Vito, ha consentito di accertare che il 24enne avrebbe sparato a causa di un debito di denaro non onorato dalla vittima.
L’arma utilizzata è risultata illecitamente detenuta dall’arrestato nonché priva di matricola.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’A.G..
No Comments