Continuano i blitz della Polizia Municipale di Brindisi contro la deprecabile consuetudine di sostare illegittimamente negli stalli riservati ai portatori di handicap.
Solo nella giornata di ieri, i vigili urbani hanno elevato 24 contravvenzioni, 14 delle quali all’interno del parcheggio del centro commerciale “Le Colonne” che, nel pomeriggio di ieri, nonostante la calda domenica di centro agosto, ha registrato un incredibile afflusso di persone.
Sono stati alcuni cittadini a segnalare al Comando della Pm brindisina le numerose auto in sosta sugli stalli per disabili.
La stessa situazione si è registrata anche nel centro cittadino, soprattutto lungo i Corsi Roma e Garibaldi, dove – oltre al parcheggio negli stalli appositamente riservati ai disabili – non è raro riscontrare il fenomeno del parcheggio fuori dalle strisce blu proprio davanti agli scivoli realizzati sui marciapiedi proprio per consentire l’accesso ai diversamente abili.
In particolare è triste osservare come tale comportamento di civiltà venga disatteso anche in periodi caldi come quelli di questa torrida estate, rendendo ancora più difficile la vita alle persone con difficoltà motorie.
Ieri, nel centro cittadino, sono stati elevati almeno 10 verbali per sosta irregolare negli stalli riservati ai disabili.
No Comments