May 4, 2025

angelo trane 2Lunedi 25 maggio ci sarà un po’ di Brindisi sui canali televisivi della Rai.

Dagli studi Dear di Roma, in prima serata su Rai uno, Fabrizio Frizzi condurrà la 55^ edizione del Premio Tv 2015 – Premio Regia Televisiva.

 

La manifestazione è nata nel 1961 da un’idea di Daniele Piombi e realizzata con Nello Monti, Patrizia Bulgari, Stefano Santucci.

Tra i programmi premiati ci saranno Braccialetti Rossi, la fiction televisiva girata a Fasano (Br) e i Dieci Comandamenti di Roberto Benigni come evento straordinario dell’anno.

 

Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco ci sarà l’Orchestra Terra d’Otranto composta da artisti salentini, nella quale figurano alcuni volti noti della scena musicale brindisina come il sassofonista Angelo Trane, il trombettista Franco Sgura e i coristi Raffaele Passiante, Alessandra Zuccaro, Maria Chiara Ferrari e Simone Cassano.

 

La trasmissione della Rai, Premio Tv 2015 – Premio Regia Televisiva è un altro importante tassello che va ad aggiungersi al già ricco mosaico della storia musicale della città.

Un nuovo impulso che da la possibilità di crescere ulteriormente al cospetto di una seguitissima ed attesa manifestazione nazionale televisiva.

 

MARCO GRECO

No Comments