Ottimo primo posto di Antonio Esposito nella categoria -65kg, nel Campionato italiano assoluto Cadetti svoltosi a Napoli il 21, 22 e 23 febbraio 2014.
Grazie alle magistrali indicazioni del Maestro Marco Cazzato della palestra Gold Team di Brindisi, il giovane atleta brindisino è riuscito ad approdare in finale e conquistare il titolo iridato, superando in cinque incontri atleti provenienti da varie palestre italiane.
Ma è stato nell’avvincente finale, contro un avversario dalle caratteristiche fisiche superiori, che Antonio è riuscito a dare il meglio si se stesso, dominando con tattica, intelligenza e calci ben assestati tanto da concludere l’incontro per 8-2.
Questa è la prima medaglia d’oro nazionale che Brindisi si aggiudica nell’anno dello sport.
Antonio Esposito nasce a Brindisi nel 2000, frequenta il terzo anno di scuola media e vive nel quartiere Perrino in seno ad una splendida famiglia che lo segue con dedizione in ogni trasferta.
Inizia a frequentare la palestra del Maestro Cazzato all’età di cinque anni,coniugando l’impegno scolastico a lunghe e faticose ore di allenamento,riuscendo a conseguire risultati eccellenti.
Il suo palmares annovera 4 ori nei campionati regionali ed 1 in quello interregionale oltre a numerosi succesi a livello provinciale.
La vittoria conseguita a Napoli ha una valenza superiore per questa giovane promessa:è il meritato riscatto per il ragazzo che per un anno, ha dovuto interrompere l’attività agonistica a seguito di un malaugurato incidente.
Sempre per la palestra Gold Team hanno partecipato anche Raffaele Ferrara e Riccardo Sabatelli, che alla loro prima esperienza nazionale,sono stati fermati durante le eliminatorie da avversari di esperienza internazionale arrivati poi al primo posto.
No Comments