Sono ripartiti oggi i controlli sulla velocità di auto e moto all’interno della città di Brindisi operati dalla Polizia Municipale di Brindisi con l’ausilio del Telelaser, il noto misuratore di velocità a postazione variabile di cui è fornito il Corpo diretto dal Comandante Teodoro Nigro.
Il servizio di monitoraggio eseguito con il telelaser riguarda le vie urbane a scorrimento veloce e grande intensità di traffico.
Come annunciato ieri, questa mattina due pattuglie hanno operato controlli con il telelaser su una delle arterie cittadine più trafficate: viale Caduti di Via Fani.
In tre casi i vigili urbani hanno contestato la guida ad andatura superiore rispetto ai limiti imposti dalla segnaletica verticale (50 km/h) ed hanno elevato multe per €.168,00 con tre punti di sottrazione dal documento di guida.
Il controllo della velocità – ricordano dal Comando – rientra tra le principali finalità dell’organo di polizia stradale come previsto dal c.d.s e dai regolamenti ovvero circolari ministeriali e contribuisce ad abbassare il livello del rischio nella circolazione ovvero ad aumentare il senso percepito della sicurezza strada.
Rinnovando l’invito alla prudenza ed a moderare la velocità nell’abitato urbano (ma non solo), la Polizia Municipale sottolinea che i controlli saranno ripetuti nei prossimi giorni avendo come obiettivo prioritario la prevenzione, senza dimenticare la repressione nel caso di violazione registrata dall’apparecchio.
Dopo i controlli odierni seguiranno:
· Viale Aldo Moro;
· Via Ruggero De Simone;
· Via Benedetto Brin e Via Umberto Maddalena ;
· Via Materdomini;
· Via P.le per San Vito;
· Via P.le Per Lecce;
· Viale Arno e viale Enrico Fermi;
· Via Del Mare;
· Via Tor Pisana;
· Strada Pittachi – nei tratti rettilinei.
No Comments