April 30, 2025

Con un finale entusiasmante (22-7 nella frazione conclusiva), l’Happy Casa Brindisi batte la vicecapolista Umana Reyer Venezia, rifilandole un break di 18-0 che ha cambiato clamorosamente l’inerzia del match.

 

Privo di Wes Clark (in panchina per onor di firma), il team di Frank Vitucci ha fatto ancora una volta di necessità virtù sfoderando una prestazione di grande carattere che la proietta verso il traguardo dei playoff. Biancoazzurri quarti a quota 30 in attesa dell’esito di Avellino-Trieste, in programma martedì sera.

 

E’ stata la vittoria di un gruppo compatto e determinato ma merita di essere evidenziato il contributo di Zanelli e Wojciechowski, che hanno realizzato canestri di fondamentale importanza nei momenti topici del match. In questa puntata di Terzo Tempo (rotocalco web ideato e curato da Antonio Celeste): il finale live dell’ultimo quarto con la telecronaca di Francesco Guadalupi; le dichiarazioni a caldo di Jakub Wojciechowski (MVP del match); il commento di Paolo Mucedero; l’analisi dei coach Frank Vitucci e Walter De Raffaele; risultati, classifica e prossimo turno; le opinioni di Giovanni Canu (comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi), dei giornalisti Ninni Perchiazzi, Franco Castellano, Antonio Errico e Pierpaolo Piliego e dell’assessore allo sport Oreste Pinto.

 

Infine, gli highlights del match Bologna-Pistoia (la Virtus è il prossimo avversario dell’Happy Casa). Foto di copertina di Maurizio De Virgiliis.

 
 

No Comments